Zoom. Dentro la notizia/Quirinale
“Zoom. Dentro la notizia” è un “angolo” di approfondimento giornalistico imparziale,
obiettivo ed attendibile con un linguaggio semplice e diretto. Ogni tematica/evento viene affrontato attraverso l’intervista vis à vis con un esperto, un (o il) protagonista della notizia oppure un giornalista corrispondente dal luogo interessato dall’evento.
Il principio che sicuramente rappresenta a pieno la missione di questo programma radiofonico è “non permettete a nessuno di pensare al posto vostro”; “Zoom. Dentro la notizia” con i suoi approfondimenti vuole offrire alle giovani generazioni strumenti per sviluppare senso critico nei confronti degli eventi che accadono nel mondo e la capacità di leggerli da differenti prospettive, tutte ugualmente importanti.
Dal 4 dicembre 2021 al giorno dell’elezione del Presidente della Repubblica, “Zoom. Dentro la Notizia” si trasforma in “Zoom. Dentro il Quirinale” farà un tuffo nel passato per raccontare le storie, i segreti, gli anedotti di chi ricomperto il ruolo più importante del nostro Paese; da Enrico De Nicola fino a Giorgio Napolitano.
L’appuntamento va in onda ogni venerdì alle ore 20.45; a cura di Donato Mulargia.